• Italiano
  • Inglese
Una raccolta delle più belle e suggestive baie e spiagge di Lerici

BLOG

Le baie e spiagge del Golfo dei Poeti, Lerici, con ville e appartamenti di lusso

Il Golfo dei Poeti, situato sulla costa della Liguria, è una delle zone costiere più suggestive e affascinanti dell’Italia; ci sono molte baie e spiagge nella zona di Lerici e sono considerate tra le più belle della costa ligure grazie alla vista spettacolare sul mare e alle acque cristalline che le circondano.


La Caletta, una piccola spiaggia nascosta a Lerici

Caletta Lerici

Tra le più famose e suggestive la Caletta di Lerici è una bellissima insenatura, situata a breve distanza da Lerici e Maralunga sul sentiero che conduce a Tellaro, raggiungibile attraverso una scalinata immersa nella natura o con la canoa. La spiaggia della Caletta è piccola ma incantevole e selvaggia, con acque cristalline e un’atmosfera tranquilla e rilassante. A caratterizzarla e renderla unica è il suo alto faraglione centrale che emerge dal mare blu e le sue grotte.


Molte persone visitano questa zona per fare escursioni lungo i sentieri panoramici che si snodano tra gli ulivi e le piccole spiagge presenti tra le varie insenature della costa, godendo della bellezza naturale che li circonda. Inoltre, la Caletta è anche una meravigliosa destinazione per fare snorkeling ed immersioni subacquee, grazie alla sua ricca fauna marina, alle grotte sottomarine, ai soffioni e alle acque limpide.



Nascoste tra la lussureggiante vegetazione di Maralunga e della Caletta sono presenti prestigiose ville in vendita con accesso al mare e piscina, situate fronte mare; immobili unici in cui vivere a contatto con la natura.


Spiaggia delle Colonne, raggiungibile a nuoto o in canoa da Lerici

Caletta Lerici

Posta ad est della Caletta è situata Spiaggia delle Colonne chiamata anche Baia Maramozza.
Questa spiaggia è caratterizzata da acque cristalline e una piccola spiaggia di ciottoli, circondata da scogliere, alti faraglioni, archi naturali sul mare scavati dal vento e dal mare e vegetazione mediterranea.

La spiaggetta è una meta molto amata dai turisti e dai lericini che cercano un posto tranquillo dove rilassarsi e godere della bellezza naturale della costa ligure; infatti, la spiaggia è accessibile in barca, a nuoto dalla vicina Caletta o con la canoa il che la rende ancora più affascinante e riservata.




Le baie e le spiagge di Fiascherino

Spiaggia di Fiascherino Lerici

Proseguendo sul tratto di costa che da Lerici si apre verso Tellaro troviamo la spiaggia dell’Eco del Mare, un esclusivo e lussuoso stabilimento balneare con ristorante all’aperto affacciato sul mare e dotato di un’incantevole terrazza. Il tratto di costa successivo è dominata dalle Baie di Fiascherino, un complesso di piccole spiagge e calette molto suggestive e tranquille, caratterizzate da acque cristalline e una natura incontaminata.
Queste spiagge sono raggiungibili a piedi attraverso un sentiero panoramico da Lerici oppure in auto se si desidera usufruire degli stabilimenti balneari presenti.
Fiascherino è ideale per praticare sport acquatici come il nuoto, lo snorkeling e la canoa ed alle spalle delle spiagge si trovano alcuni ristoranti e bar dove è possibile gustare la cucina locale e sorseggiare un cocktail mentre si ammira il tramonto sul mare.



Affacciate sulle baia di Fiascherino si trovano bellissime ed esclusive ville con piscina e appartamenti sull’acqua con ampie terrazze panoramiche, giardini sulla scogliera e accesso al mare.

Da Tellaro alla foce del Fiume Magra

Alle spalle di Tellaro si trova la spiaggia delle Groppina, detta anche gli Spiaggioni, si tratta di una serie di spiagge a ridosso della costa rocciosa. Queste spiagge sono accessibili a piedi, attraverso un sentiero panoramico che corre lungo la costa e offre splendide viste sul mare, in barca o con i piccoli traghetti con partenza da Lerici e Bocca di Magra. Gli Spiaggioni sono un’ottima opzione per coloro che cercano una spiaggia tranquilla e isolata, lontano dalla folla delle spiagge più grandi e turistiche della zona.

Tellaro, ci sono case in vendita nel borgo storico in stile architettonico tipico delle cittadine costiere italiane; terra-tetto con facciate colorate o in pietra e grazie alla posizione arroccata sulla costa, godono di una vista panoramica sul mare. Anche a Tellaro non mancano ville indipendenti sulla scogliera o in posizione panoramica tra ulivi secolari.

Le spiagge in centro a Lerici ed a San Terenzo

Tornando in centro troviamo l’incantevole Spiaggia di San Giorgio chiamata anche Spiaggia dietro al Castello, situata proprio sotto il castello di omonimo, raggiungibile dal molo di Lerici attraversando una galleria che si apre sulle tre piccole spiagge sabbiose che la compongono.

Nel tratto del golfo che collega Lerici e San Terenzo, al di sotto della passeggiata pedonale, si trovano la spiaggia del Lido di Lerici, ideale per famiglie con bambini in quanto la sua spiaggia scende dolcemente nel mare pulito con acqua bassa per un lungo tratto; la spiaggia della Venere Azzurra, situata a sud di Lerici, è una delle più frequentate grazie all’ampiezza della baia e ai numerosi stabilimenti presenti. La spiaggia di San Terenzo, situata in centro storico è molto amata dagli abitanti della zona e dai turisti, si caratterizza per la sua spiaggia di sabbia finissima e un mare limpido. Alle spalle del Castello di San Terenzo è situata la Marinella una deliziosa spiaggia di sabbia fine con acqua cristallina e nascosta in una delle più belle insenature del territorio.




Nel tratto di costa tra Lerici e San Terenzo sono numerose le case in vendita; si possono trovare villeattici con terrazza vista maresemi indipendenti con giardino o piccoli appartamenti da sfruttare come casa vacanze o da mettere come immobile a reddito.


La Baia Blu, una spiaggia a pochi passi da San Terenzo

Ultima ma non per bellezza è la Baia Blu, una delle spiagge più famose della zona di Lerici, caratterizzata da acque cristalline che variano dal verde smeraldo al blu intenso e un fondale sabbioso. La spiaggia è molto frequentata in quanto ben attrezzata con lettini e ombrelloni, piscina e un bar/ristorante con terrazza panoramica che offre una vista mozzafiato sulla costa ligure e sul Golfo dei Poeti.



Che dire, una vasta tipologia di spiagge e baie bagnate dal meraviglioso e unico Golfo dei Poeti capace di regalare divertimento, relax e immobili da sogno. L’agenzia immobiliare Casa con Vista propone una vasta selezione di casa in vendita in questo unico e incantevole territorio.


Di seguito alcune tra le più interessanti case in vendita sul mare a Lerici in esclusiva preso la nostra agenzia immobiliare:

Casa sulla Caletta

Proprietà unica nel suo genere, con accesso privato alla spiaggia, piscina e ampia terrazza con vista mare a La Caletta di Lerici

Terrazza sulla Spiaggia

Appartamento fronte mare con terrazza affacciato sulla spiagia della bellissima Baia di Fiascherino con acqua cristallina e sabbia dorata

La Terrazza sul Mare

Nel borgo storico di Tellaro appartamento di ampia metratura con grande terrazza ed accesso privato alla scogliera e al mare

Scopri l’esclusiva selezione di immobili in vendita presso la nostra agenzia immobiliare a Lerici _ CasaconVista Real Estate


21/04/2023


  • SEDE VIA GIACOMO MATTEOTTI, 15 - LERICI 19032 (SP)
  • PHONE: +39 0187 968153 | info@casaconvista.eu